NEWS N°4

Svolto sabato 1 aprile il Convegno su “I Centri Storici nel Territorio Bellunese”, con contenuti e relatori di ottimo livello, grazie all'Ordine Ingegneri di Belluno che con noi ha organizzato l'evento, fornendoci un indispensabile supporto, si informa sulle attività giornaliere programmate per il resto dell'anno.
Prima si ricorda però che, a completamento della giornata e dopo l'ottimo pranzo, si è svolta l'annuale Assemblea degli iscritti con l'approvazione dei bilanci consuntivo e preventivo, seguita da un interessante programma di visite nel centro storico di Belluno, compreso il restaurato Palazzo Fulcis, sede del Museo Civico.

- Il prossimo appuntamento sarà a Schio sabato 6 maggio, con un Convegno sul centro storico della città. Seguirà il pranzo e una visita pomeridiana. Costo di partecipazione alla visita e al pranzo € 30,00. E' stata chiesta all'Ordine Ingegneri di Vicenza l'attribuzione di CFP. Per motivi organizzativi, chi fosse interessato dovrà comunicare alla segreteria la propria adesione entro il 20 aprile p.v.

- Sabato 24 giugno biciclettata dal Lido a Pellestrina, propedeutica al Convegno sulle piste ciclabili previsto sabato 21 ottobre. Per questioni organizzative, eventuale noleggio   biciclette e pranzo, a breve invieremo programma e costi per la conferma dei servizi.

- Sabato 23 settembre, in provincia di Rovigo, convegno di chiusura del ciclo di incontri sui Centri Storici del Veneto, con successivo pranzo ed escursione in barca nel delta del Po.

- Un sabato da definire tra ottobre e novembre visita guidata alla Biennale dell'Arte.

Infine si riepiloga l'elenco dei viaggi di studio ai quali è ancora possibile aderire:

•  Azerbaijan e Kazakistan
possibilità ancora di 2 posti, previa verifica della disponibilità e dei prezzi dei voli.
•  Salento le adesioni pervenute non sono sufficienti per confermare il viaggio. Essendo riusciti a prorogare al 15 aprile il blocco dei servizi, chi fosse interessato dovrà dare al più presto, comunque entro tale data, l'adesione.
•  Roma e Gran Sasso il viaggio è confermato, anche se le adesioni pervenute sono ancora scarse, pertanto chi fosse ancora interessato dovrà formalizzare al più presto l'adesione e comunque entro la fine del mese di aprile.
•  Sudafrica disponibilità ancora di alcuni posti, con preventiva verifica dei costi dei voli interni.
Per visualizzare i programmi consultare la sezione viaggi futuri.

In accordo con Trekkingitalia si aderisce come Centro Studi al viaggio ad Alicudi e in caicco a Filicudi, Salina e Vulcano, previsto dal 27 settembre al 5 ottobre. Adesioni entro il 15 aprile con versamento di un acconto di € 200,00. Per il programma cliccare qui.